Illuminazione in stile classico

  • lampara de techo estilo clasico

L’illuminazione in stile classico è caratterizzata dall’uso di luminari di alta classe, con materiali prevalentemente brillanti. Cristalli, metalli come bronzo o placcatura cromata abbondano.

La decorazione classica cerca di creare un’atmosfera in cui il lusso e il glamour sono percepiti, senza questo significato la necessità di fare grandi erogazioni.

L’illuminazione in questo stile diventa essenziale. Questo dovrebbe fornire una tonalità morbida, evitando l’uso di luce diretta che genera ombre eccessivamente marcate

Quando si tratta di illuminazione generale è di solito risolto con ragni ben realizzati dove spiccano i colori argento e oro e il vetro.

Per ottenere un’atmosfera più accogliente e intima la luce indiretta viene data con l’uso di lampade da tavolo e principalmente applicazioni. Tenete a mente che una delle caratteristiche di questo stile è la simmetria, è per questo che sia mobili, accessori e anche manufatti leggeri dovranno essere scelti in coppia. Questo è il tipico caso di utilizzo di lampade da parete.

Lampada a sospensione in stile classico

Luci da Muro in stile classico

Lampada da Tavolo